Shibari: l'arte di legare con la corda
Shibari – L’arte del legare con la corda
Scritto da: Il Salotto Rosa

Questa settimana il salottorosa si colora di esotico e prova a sedurre il suo pubblico con una pratica antica e misteriosa: lo shibari, è, infatti, una lussuosa tecnica giapponese che consiste nel sottolineare il contrasto tra alcune parti del corpo lasciate libere e altre costrette da una corda sapientemente annodata. Il contro luce, l’effetto teso vs rilassato, compresso vs gonfio assicura un risalto alle curve e agli angoli della silhouette tali da renderla quanto mai godibile, come un’opera d’arte plasmata, però, con una materia prima assolutamente pregiata.

Le origini dell’estetica dello shibari

Nato come un’operazione artistica, ma facilmente assimilabile alle logiche di una eccitante tensione tra dominatore e dominato, lo shibari ha presto assunto un doppio senso erotico, che ha finito, ormai, per sovrapporsi totalmente a quello estetico. Per molti è un’alternativa creativa e sofisticata al bondage e come tale al centro di appuntamenti erotici particolarmente intensi.

Avvicinarsi al mondo dello shibari

Se la possibilità ti incuriosisce, il salottorosa ti consiglia di esordire con una esplorazione soft. All’inizio il piacere di legare, o farti legare dal tuo partner, sarà tutto da vivere nelle sensazioni, probabilmente nuove, che avrai la possibilità di assaporare. Imparerete a giocare con le corde più morbide e con il corpo nudo lasciando, naturalmente, scoperte e del tutto indifese le zone erogene che sapranno affacciarsi attraverso i vuoti sapientemente lasciati tra un nodo e l’altro. Un gioco di luci e ombre farà la differenza e vi lascerà letteralmente brillare in una nuova forma di bellezza. Lo shibari presuppone una grande complicità tra gli amanti, ma non è detto che non possa vedervi coinvolti in un’avventura occasionale. L’importante, come in ogni pratica BDSM, è che si sia sicuri del partner, che ci ispiri una totale fiducia perché, vale la pena ricordarlo, ci si offre all’altro totalmente indifesi. Si entra nella stanza proibita di mister Grey e il gioco…inizia.

Lo shibari e la complicità di coppia

Importantissimo il consenso di coppia: all’inizio, può darsi che uno dei due abbia bisogno di essere convinto, ma quando si comincia e ci si lascia andare, le sensazioni possono diventare così potenti da aprire mondi realmente sconosciuti. La preparazione deve essere lenta, intensa. Quando si sviluppa un po’ di confidenza con le corde, si può decidere di passare a materiali e oggetti più sofisticati. Anche le corde possono essere strette in modi sempre più complessi, e lasciare scoperte parti del corpo in modo molto preciso, in modo che l’eccitazione di chi è legato tocchi vertici altissimi, e il godimento di chi lega trovi la soddisfazione più intensa.

Quale toy è adatto allo shibari?

Se non siete ancora esperti, il salottorosa vi consiglia la CORDA SHIBARI BONDAGE NERO, molto lunga e morbida, per prendere confidenza con la nuova pratica e sbizzarrirvi sia nel gioco dello shibari sia in quello western, la variante occidentale del bondage. Prima di giocare, potreste massaggiare con un olio idratante e profumato il corpo della vostra preda, o farvi accarezzare con un balsamo, se la preda siete voi. Le mani e il corpo si predispongono, così, a vivere l’imminente avventura, instaurano la confidenza, costruiscono l’intimità del desiderio. Qualche accessorio del nostro store potrà risultare prezioso: i set di costrittori, ad esempio, sono molto indicati, come le POLSIERE IN PELLE NERO, e le nostre maschere rendono il tutto molto più intrigante.

Corda shibari

CORDA SHIBARI NERA

€ 8,11
Polsiere in pelle

POLSIERE IN PELLE NERE

€ 32,53

oppure

trova il sex toy adatto a te!

Post che potrebbero interessarti

Benessere

Car sex – un fenomeno in crescita

Car sex – un fenomeno in crescita

In forte crescita negli ultimi tempi, il car sex, o parking sex, è uno dei giochi erotici potenzialmente più popolari. Sarà perché particolarmente trasgressivo, perché porta le persone a incontrarsi all’aperto, perché unisce alla voglia di esplorare i corpi la...

leggi tutto

Novità dallo Store

Esibizionismo – L’ingrediente che stuzzica

Esibizionismo – L’ingrediente che stuzzica

Quanto sei esibizionista? Poco, per nulla, molto? La domanda ha un senso preciso se si parla dell'esibizionismo nel quotidiano, nelle relazioni con gli altri, nel lavoro come nella vita sociale. Ma assume tutt’altra sfumatura se la si propone in senso erotico....

leggi tutto

Curiosità

Car sex – un fenomeno in crescita

Car sex – un fenomeno in crescita

In forte crescita negli ultimi tempi, il car sex, o parking sex, è uno dei giochi erotici potenzialmente più popolari. Sarà perché particolarmente trasgressivo, perché porta le persone a incontrarsi all’aperto, perché unisce alla voglia di esplorare i corpi la...

leggi tutto

Entra

nel nostro Salotto!

0 Commenti

0 commenti

Seguici sui social !

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti su novità, prodotti, sconti e promozioni…

… e per divertirti con noi!

Il Salotto Rosa © 2022 – Il Salotto Rosa Srls – P.IVA 09778911215